MENU
ESPLORA
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
whiteBorder
ESPLORA
I lavori più invidiati del mondo: pronti a candidarvi?
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
I lavori più invidiati del mondo: pronti a candidarvi?
Ci sono sicuramente lavori poco piacevoli, così come ci sono anche i lavori più invidiati al mondo, quelli tanto appaganti che si potrebbero (quasi) fare gratis. E invece questi lavori da invidiare sono spesso anche ben pagati!

Ad esempio, 111 mila dollari per sei mesi di lavoro vi sembrano pochi? E’ lo stipendio di un curatore di isola corallina, che percepisce questo lauto compenso per prendersi cura di un piccolo paradiso terrestre in mezzo all’oceano. Tra una nuotata e un po’ di tintarella, dovrà anche tenere aggiornato un blog su questa esperienza. Unica pecca? E’ un lavoro molto richiesto: l’attuale curatore di isola corallina è infatti stato scelto tra 34 mila candidati!

Un pochino più faticoso il lavoro di ciclista per Google Maps: gli invidiatissimi dipendenti, in questo caso, dovranno semplicemente andare a zonzo su biciclette dotate di telecamera e GPS.
Tra i lavori più invidiati ci sono quelli che prevedono di provare alcune cose prima di immetterle sul mercato: i tester più invidiati sono certamente quelli obbligati a testare letti, caramelle e non solo.

A quanto pare, infatti, anche i preservativi vanno testati; fu Durex, qualche tempo fa, a mettere un annuncio per trovare questa particolarissima figura professionale. Non mancano, come già detto, gli assaggiatori di dolci, caramelle e cioccolato, che dovranno provare alcuni dolciumi per suggerire possibili miglioramenti.

Tra i lavori più belli del mondo ci sono anche quelli di tester di giochi d’acqua, che ha il compito di provare le attrazioni dei parchi acquatici di tutto il mondo, e quello di tester di videogames, ovvero gli “usability tester per videogames”: pensate che la parte migliore di questo lavoro sia quella di giocare tutto il giorno? Può essere vero, ma un altro vantaggio è che questo lavoro può essere svolto anche direttamente dal divano di casa propria. Più bello di così… E chi ama le comodità non può che aspirare ad un altro tra i lavori più invidiati del mondo, quello di tester di letti di lusso: 1.600 sterline al mese per dormire in lussuosi letti che verranno poi venduti a hotel di alto livello.

Due lavori adatti ad inguaribili raffinati o agli amanti delle emozioni forti sono di certo quelli di degustatori di vini pregiati e di tester di nuove autovetture. Nel primo caso l’esempio da seguire è quello di Hardy Wallace, che ha unito passione e lavoro grazie al suo blog che recensisce vini raffinati e costosi. Ovviamente, per poterli recensire al meglio, le deve assaggiare e quindi riceve regolarmente in regalo bottiglie dei migliori vini da giudicare.

Quello di tester di automobili è invece un lavoro riservato agli amanti dei motori e delle emozioni forti: il loro compito è infatti quello di provare su strada le nuove vetture che le varie case automobilistiche mettono in commercio e, in alcuni casi estremi, a testare le potenzialità di nuove supercar. E’ il caso, ad esempio, dei piloti che, al volante di una Lotus, hanno dovuto sfidare la velocità di un aereo.
Siete pronti a candidarvi per uno di questi lavori?

STANNO CERCANDO TE!
Precedente
Successivo
LIBRI CONSIGLIATI

Questo articolo ti è stato utile?

Clicca sulle stelle per valutare l'articolo!

Siamo spiacenti che questo articolo non sia stato utile per te!

Con il tuo aiuto possiamo migliorarlo.

Immagina un mondo dove è il lavoro che ti cerca.
Non è più un sogno, ma un progetto a cui stiamo dando forma.

Copyright 2019 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense

Il mondo cambia in un battito di ciglia. Riesci a stare sempre sul pezzo? Se sei qui è perché sei curioso e questo è un ottimo primo passo. Proseguiamo l’avventura insieme!

Per te che non ti fermi alle apparenze e sei un tipo che va sempre oltre il titolo di un articolo online. Se vuoi scoprire di più (davvero), ma sei stanco del burocratese delle enciclopedie, questa è la tua sezione. 

Nessuno (Avengers a parte) nasce coi superpoteri. La buona notizia che ti diamo è che puoi acquistarli, col tempo e con l’impegno giusto. Come fare? Investi su di te, oggi.  

Jeff Bezos ha dato vita ad Amazon. Chi ha detto che tu non possa creare qualcosa di altrettanto valido? Se hai un sogno (o magari più di uno), ti mancano solo gli strumenti adatti. Inizia ora!

Copyright 2019 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense