MENU
POTENZIA
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
whiteBorder
POTENZIA
Master in Risorse Umane, arrivano le borse di studio della Regione Campania
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Master in Risorse Umane, arrivano le borse di studio della Regione Campania

Ampliare le proprie competenze professionali per facilitare l’ingresso dei neo laureati nel mercato del lavoro: è l’opportunità che Stoà offre ai giovani laureati campani tramite l’assegnazione di borse di studio per finanziare con contributi fino a 20.000 euro l’alta formazione specializzata e, nello specifico, un master in risorse umane.

Stoà – School of Management, Istituto di Studi per la Direzione e Gestione di Impresa, è un ente attivo dal 1988 con sede a Ercolano, vicino a Napoli. Nato per volontà della Regione Campania, opera sul modello delle business school per promuovere e diffondere la cultura d’impresa e, in particolare, si occupa di ricerca, alta formazione e consulenza alle imprese, proponendo anche corsi di formazione, master per neolaureati, master executive per favorire lo sviluppo della carriera delle alte professionalità, servizi di consulenza e di assistenza tecnica e ricerche nel settore della cultura d’impresa.

Per l’anno 2014 – 2015 l’ente propone un Master in gestione delle risorse umane, che può essere finanziato con le borse di studio messe a disposizione dalla Regione Campania, con il contributo del Fondo Sociale Europeo. Il master si pone lo scopo di offrire a laureati in diversi ambiti la possibilità di inserirsi all’interno delle direzioni del personale, della consulenza e dei servizi alle imprese, dove potranno assicurare una migliore gestione del capitale umano all’interno delle aziende.
Il percorso formativo, che partirà a novembre 2014, avrà una durata complessiva di 1.200, delle quali 600 saranno dedicate ad attività di tirocinio in azienda, possibili grazie alla collaborazione con le imprese del territorio.
Per candidarsi al Master in Risorse Umane con borse di studio è necessario essere laureati con un’età non superiore ai 34 anni, residenti nella Regione Campania, che non abbiano già usufruito di altre borse di studio per la partecipazione al medesimo corso né per di borse di studio per Master post laurea assegnate dalla Regione Campania negli ultimi tre anni.

Per quanto riguarda le borse di studio erogate dalla Regione Campania, invece, bisogna sapere che i finanziamenti regionali sono finalizzati alla sovvenzione di Master di II livello post laurea erogati da università pubbliche e private, politecnici, libere università, istituti universitari, scuole normali di studi superiori, riconosciuti dal MIUR, istituzioni universitarie estere riconosciute e enti privati che abbiano almeno un corso accreditato secondo la procedura dell’ASFOR. I contributi economici copriranno le spese relative all’iscrizione e alle attività formative fino ad un massimo di 20.000 euro.

Chi fosse interessato a partecipare al Master in gestione delle risorse umane e a beneficiare del finanziamento regionale, dovrà presentare la propria domanda di partecipazione alle selezioni per il master redatta sull’apposito modulo (disponibile sul sito web di Stoà). Il modulo deve poi essere spedito tramite raccomandata o consegnato a mano a Stoà (Segreteria Master HRM, Villa Campolieto, Corso Resina 283, 80056 Ercolano – NA).
La richiesta per la borsa di studio, invece, va inoltrata entro il 9 aprile, redatta sull’apposito modulo (anch’esso disponibile online) e completa di tutta la documentazione necessaria, alla Regione Campania (Direzione Generale Università, Ricerca e Innovazione, Via Don Bosco 9/E – 80141 Napoli).

L’accesso al Master è subordinato al superamento di una selezione, che prevede una parte scritta e una parte orale. La fase di prove scritte prevede test di cultura generale, logico-verbali e di inglese, mentre per la parte orale sono previsti colloqui individuali motivazionali ed in lingua. Verrà poi tenuto conto della votazione di laurea, della coerenza dell’argomento della tesi di laurea con le tematiche del master e delle eventuali esperienze lavorative pregresse.

Francesca Scarabelli

STANNO CERCANDO TE!
LIBRI CONSIGLIATI

Questo articolo ti è stato utile?

Clicca sulle stelle per valutare l'articolo!

Siamo spiacenti che questo articolo non sia stato utile per te!

Con il tuo aiuto possiamo migliorarlo.