MENU
POTENZIA
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
whiteBorder
POTENZIA
Opportunità di tirocini all’estero con il Progetto Leonardo Vet
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Opportunità di tirocini all’estero con il Progetto Leonardo Vet

Avere l’opportunità di svolgere dei tirocini all’estero e, quindi, di investire attivamente sulla propria formazione sia linguistica che professionale, è uno degli elementi su cui puntano sempre di più tutti i giovani in procinto di affacciarsi sul mercato del lavoro. Informati sulle difficoltà tipiche dell’attuale mondo del lavoro, infatti, si è sempre più consapevoli di quanto sia importante pensare sin da neodiplomati al percorso di formazione da intraprendere per poter aspirare ad una soddisfacente carriera lavorativa. Pertanto, occorre segnalare il Progetto Leonardo Vet, un concorso di selezione per la partecipazione di 70 tirocini formativi, promosso dalla società cooperativa sociale Ferrante Aporti nell’ambito  del Programma Erasmus Plus – Vet Learners.

Il Progetto Leonardo Vet fa riferimento alle aree prioritarie stabilite dalla strategia Europa 2020 riguardanti la promozione della mobilità per incentivare l’occupazione giovanile. I 70 tirocini all’estero dovranno essere effettuati entro il mese di settembre 2016 e sarà possibile scegliere tra i seguenti Paesi: Spagna, Malta o Inghilterra. I partecipanti saranno inseriti in contesti di lavoro affini alle proprie competenze e riguarderanno i servizi turistici e la ristorazione, l’amministrazione e la segreteria, i servizi socio-sanitari e i servizi per le attività ricreativi e sportive.

I fortunati che saranno selezionati potranno usufruire degli importanti contributi offerti dal Progetto Leonardo Vet, come ad esempio:

  • la preparazione linguistica e culturale da fare prima della partenza
  • il reperimento di aziende ed enti ospitanti
  • organizzazione del percorso di formazione
  • servizio di tutoraggio per tutta la durata del progetto
  • rilascio del Certificato Europass Mobilità.

Se siete interessati ai tirocini all’estero, avete tempo per presentare la vostra candidatura entro le ore 12 del 15 ottobre 2015. La selezione è rivolta ai giovani neodiplomati senza alcuna esperienza provenienti da licei e scuole di formazione professionale che siano residenti in Puglia, Sicilia, Calabria, Campania,Sardegna, Molise, Abruzzo, Marche, Lazio e Umbria.

Per consultare il bando di concorso clicca qui.

 

Elisa Stampa

 

 

STANNO CERCANDO TE!
Precedente
Successivo
LIBRI CONSIGLIATI

Questo articolo ti è stato utile?

Clicca sulle stelle per valutare l'articolo!

Siamo spiacenti che questo articolo non sia stato utile per te!

Con il tuo aiuto possiamo migliorarlo.