MENU
POTENZIA
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
whiteBorder
POTENZIA
Stage all’estero grazie al progetto della Fondazione CRT “ Master dei Talenti Neolaureati”
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Stage all’estero grazie al progetto della Fondazione CRT “ Master dei Talenti Neolaureati”

La cosa migliore da fare per affrontare al meglio questo difficile momento di crisi economica è quella di puntare del tutto sulle proprie competenze e capacità e trascorrere un periodo di formazione o lavoro all’estero. Poter vantare nel proprio curriculum vitae, infatti, un’esperienza di tale tipo, rappresenta uno dei modi migliori per riuscire a distinguersi dall’elevato numero di persone, con una preparazione simile, in cerca di un’occupazione. L’unico problema in tutto ciò è naturalmente di natura economica poiché, purtroppo, non tutti possono affrontare le spese di un trasferimento fuori dal nostro Paese. Fortunatamente, però, in questi ultimi mesi sono state promosse numerose iniziative per consentire a tutti di avere la possibilità di fare degli stage all’estero e di poter così porre le basi per un futuro lavorativo brillante. È il caso del “ Master dei Talenti Neolaureati”, progetto della Fondazione CRT che, mediante l’erogazione di varie borse di studio, consente di trascorrere un periodo di tirocinio all’estero della durata di 6 mesi.

Il Master dei Talenti è un interessante progetto specializzato nella creazione di percorsi di formazione di eccellenza rivolti ai giovani che, mediante un sistema di borse di perfezionamento che consentono di integrare il proprio percorso di studi con delle esperienze di formazione a carattere internazionale, hanno l’opportunità di acquisire rilevanti competenze e conoscenze spendibili nell’attuale mercato del lavoro. Obiettivo fondamentale della Fondazione CRT è quello di ampliare le prospettive occupazionali dei giovani e di incrementarne l’adattabilità all’interno di contesti lavorativi nazionali, ma soprattutto internazionali in maniera tale da poter davvero cogliere il meglio da questo esperienza. Nello specifico il Master dei Talenti comprende dei bandi rivolti non solo ai neolaureati, ma anche ai neodiplomati.

Per quanto riguarda le opportunità di stage all’estero offerte dalla Fondazione CRT l’ammontare dell’importo è compreso tra i 1600 euro e i 3300 euro mensili lordi a seconda del luogo di destinazione. Il bando per neolaureati si rivolge ai giovani neolaureati di 24 anni, in possesso di una laurea di primo livello, o di 27 anni, in possesso di una laurea specialistica o a ciclo unico, presso uno dei seguenti atenei: Università della Valle d’Aosta; Politecnico di Torino; Università degli Studi del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro”; Università degli Studi di Torino; Università di Scienze Gastronomiche; Accademie Statali di Belle Arti e Conservatori Statali di Musica (del Piemonte o della Valle d’Aosta) che rilascino titoli equipollenti a titoli di studio universitari. Naturalmente si tratta di un’ottima occasione da cogliere al volo se si desidera davvero poter ampliare i propri orizzonti lavorativi in modo da riservarsi la possibilità di poter crescere professionalmente ed essere liberi di decidere dove lavorare, se in Italia o all’estero. Essere preparati, sempre aggiornati e soprattutto competitivi: queste le 3 caratteristiche che è necessario possedere per creare un futuro lavorativo ricco di successi e soddisfazioni.

Se siete in possesso dei requisiti e volete partecipare al progetto della Fondazione CRT Master dei Talenti Neolaureati” ed avere così la possibilità di svolgere degli stage all’estero, dovrete compilare online l’apposito modulo ed inviare il modulo cartaceo entro il 28 febbraio 2014. I candidati saranno contattati per un colloquio dopo il 17 marzo. I nominativi dei fortunati che riceveranno le borse di studio saranno resi noti a partire dalla prima settimana del mese di aprile, ma non in blocco: la lista, infatti, sarò progressivamente aggiornata in base alle esigenze e ai tempi di selezione dei vari enti e delle aziende aderenti all’iniziativa.

Per avere maggiori informazioni sul progetto “ Master dei Talenti Neolaureati” o per saperne di più sulle varie iniziative promosse dalla Fondazione CRT, basta collegarsi al seguente sito web.

 

Elisa Stampa

 

STANNO CERCANDO TE!
LIBRI CONSIGLIATI

Questo articolo ti è stato utile?

Clicca sulle stelle per valutare l'articolo!

Siamo spiacenti che questo articolo non sia stato utile per te!

Con il tuo aiuto possiamo migliorarlo.