MENU
POTENZIA
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
whiteBorder
POTENZIA
Stage retribuiti in Germania nel settore delle energie rinnovabili
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Stage retribuiti in Germania nel settore delle energie rinnovabili

Tra i settori che, nonostante la dilagante crisi economica, mostrano dei trend positivi di crescita vi è senza alcun dubbio quello della green economy e delle energie rinnovabili. Negli ultimi anni, infatti, è stata portata avanti una vera e propria mobilitazione mondiale affinché si riuscisse a diffondere una maggiore consapevolezza circa l’impatto dell’uomo e delle sue attività sull’ambiente da una parte e, dall’altra, affinché si riuscissero a trovare delle nuove energie per far fronte al fabbisogno mondiale senza che si intaccasse la natura. Tutto ciò ha contribuito in maniera determinante alla creazione in un settore che, negli ultimi anni, si è progressivamente affermato come uno dei principali campi in continua crescita economica, in cui si effettuano assunzioni e al’’interno del quale si effettuano ingenti investimenti sulla ricerca. Se siete in cerca un’occupazione e vi piacerebbe inserirvi in questo settore, la WIP, rinomata azienda tedesca, offre numerose opportunità di stage retribuiti in Germania proprio nel campo delle energie rinnovabili.

Azienda attiva nel campo della ricerca e dell’attuazione di innovativi sistemi di energia rinnovabile, la WIP ha sede a Monaco di Baviera e da oltre 40 si occupa di progettare e sviluppare progetti interdisciplinari nei settori dell’energia e dell’ingegneria ambientale. Oltre alle attività di ricerca, implementazione di progetti e servizi di consulenza sulle energie rinnovabili, quindi, l’azienda punta molto sulla diffusione dell’importanza di questo settore che, nonostante gli importanti obiettivi che sono stati raggiunti soprattutto in questi ultimi anni, ha ancora molta strada da percorrere. Da questo punto di vista, stage retribuiti in Germania sono relativi al reparto eventi, al momento in cerca di personale da impiegare nell’organizzazione di convegni e fiere internazionali nel settore delle energie rinnovabili tra cui spicca l’European Photovoltaic Solar Energy Conference and Exhibition, evento di punta dell’azienda. Nello specifico si tratta della principale conferenza internazionale incentrata sulla ricerca e le tecnologie fotovoltaiche a cui ogni anno partecipano i principali professionisti del settore in modo da individuare interventi di natura industriale, finanziaria e politica per poter concordare adeguati programmi di sviluppo a livello internazionale.

Coloro che saranno selezionati per poter effettuare gli stage retribuiti in Germania presso il reparto eventi della WIP, si occuperanno di varie attività: assistenza di tipo logistica e amministrativa; gestione dei dati; preparazione del materiale informativo da fornire ai partecipanti agli eventi; corrispondenza con clienti e partner internazionali; ricerca di informazioni; prenotazioni di viaggi e alloggio; assistenza per la stesura dei programmi delle conferenze e dei convegni e molto altro. Tra i principali requisiti richiesti agli stagisti vi è naturalmente l’ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata) e preferibilmente anche una buona padronanza del tedesco, ma anche l’uso del Pacchetto Office, l’orientamento al cliente e la capacità a lavorare in squadra a stretto contatto con i colleghi.

Gli stage prevedono delle attività fulltime articolate in 39 ore settimanali. Secondo quanto indicato, è previsto un rimborso spese dell’importo di 450 euro mensili. Se siete interessati ad effettuare un’esperienza al contempo lavorativa e formativa all’estero, prendere parte ad uno degli stage retribuiti in Germania nel settore delle energie rinnovabili potrebbe essere un’ottima occasione.

Per inviare la vostra candidatura o semplicemente per avere maggiori informazioni a riguardo, è sufficiente collegarsi al seguente sito web.

 

Elisa Stampa

STANNO CERCANDO TE!
LIBRI CONSIGLIATI

Questo articolo ti è stato utile?

Clicca sulle stelle per valutare l'articolo!

Siamo spiacenti che questo articolo non sia stato utile per te!

Con il tuo aiuto possiamo migliorarlo.