MENU
Stage retribuiti per laureati in Scienze Infermieristiche grazie all’IFAD

Questa opportunità è scaduta! Vuoi rimanere aggiornato sul mondo del lavoro?
Cogli l’attimo! Iscriviti alla newsletter di MondoLavoro.

Avere l’opportunità di svolgere un periodo di formazione presso una rilevante azienda o un ente affermato a livello internazionale, si sa, non è cosa da poco conto. Soprattutto in un momento come quello attuale in cui si cerca di fare il possibile per distinguersi dagli altri e per poter inserire nel proprio curriculum vitae competenze ed esperienze che possano interessare i datori di lavoro, tale elemento assume maggiore importanza. Da questo punto di vista, è necessario evidenziare le opportunità di stage retribuiti per laureati in Scienze Infermieristiche offerte dall’IFAD, acronimo di International Fund for Agricultural Development, importante agenzia delle Nazioni Unite specializzata in attività ed interventi che possano favorire l’incremento delle attività agricole dei Paesi membri.

Gli stage retribuiti per laureati in Scienze Infermieristiche verranno effettuati presso l’unità medica della divisione Risorse Umane della sede di Roma. La selezione si rivolge principalmente ai giovani in possesso dei seguiti requisiti: un’età non superiore ai 30 anni ; aver conseguito una laurea in Infermieristica, ma anche dei corsi di specializzazione post-laurea; capaci di lavorare in squadra; avere buoni doti organizzative e comunicative; ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata, almeno di livello B; conoscenza di una seconda lingua ufficiale delle Nazioni Unite; avere qualche esperienza lavorativa post-laurea. L’obiettivo principale dell’IFAD è di quello di avvicinare i giovani laureati che rappresentano, naturalmente, i futuri professionisti del domani, alle attività delle Nazioni Unite in modo da poter comprendere da vicino quali siano le attività svolte nella quotidianità e quanto sia importante supportare questi interventi per il bene di tutta l’Unione Europea.

Coloro che saranno selezionati per svolgere gli stage retribuiti per laureati in Scienze Infermieristiche collaboreranno con il personale dipendente dell’agenzia nello svolgimento di varie attività , tra cui: attività di pronto soccorso e assistenza infermieristica; collegamento con ospedali e altro personale medico; attività di informazione medica ai turisti in procinto di compiere dei viaggi in zone estere ad alto rischio contagio di malattie; assistenza amministrativa e gestionale delle cartelle cliniche secondo le indicazioni presenti sul software in uso; vaccinazioni, profilassi anti-malarica e preparazione kit medici e molto altro. Si tratta di un’esperienza dall’elevato valore formativo che consentirà ai propri partecipati di acquisire nuove competenze realmente spendibili all’interno dell’attuale mercato del lavoro. Da sottolineare, inoltre, che durante tutto il periodo di tirocinio, i partecipanti saranno seguiti da professionisti del settore che, oltre a valutarne l’operato, interverranno con consigli di natura pratica.

Gli stage avranno una durata di 6 mesi, non prorogabile. Secondo quanto indicato nel bando di concorso, è prevista un retribuzione mensile pari a 600 dollari da intendersi come un rimborso spese forfettario per coprire tutte le spese durante il periodo di formazione presso l’IFAD. Se siete interessati ad inviare la vostra candidatura per gli stage retribuiti per laureati in Scienze Infermieristiche offerti dall’International Fund for Agricultural Development, avrete tempo fino al 23 maggio 2014 e dovrete semplicemente seguire la procedura online. Occorre sottolineare che, inoltre, saranno contattati solo i candidati presi in considerazione.

Se desiderate avere maggiori informazioni, saperne di più sulle attività promosse da questa agenzia delle Nazioni Unite e consultare il bando di concorso, dovrete semplicemente collegarvi al seguente sito web.

 

Elisa Stampa

Immagina un mondo dove è il lavoro che ti cerca.
Non è più un sogno, ma un progetto a cui stiamo dando forma.

Copyright 2019 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense

Il mondo cambia in un battito di ciglia. Riesci a stare sempre sul pezzo? Se sei qui è perché sei curioso e questo è un ottimo primo passo. Proseguiamo l’avventura insieme!

Per te che non ti fermi alle apparenze e sei un tipo che va sempre oltre il titolo di un articolo online. Se vuoi scoprire di più (davvero), ma sei stanco del burocratese delle enciclopedie, questa è la tua sezione. 

Nessuno (Avengers a parte) nasce coi superpoteri. La buona notizia che ti diamo è che puoi acquistarli, col tempo e con l’impegno giusto. Come fare? Investi su di te, oggi.  

Jeff Bezos ha dato vita ad Amazon. Chi ha detto che tu non possa creare qualcosa di altrettanto valido? Se hai un sogno (o magari più di uno), ti mancano solo gli strumenti adatti. Inizia ora!

Copyright 2019 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense

NON AVERE FRETTA!

Iscrivendoti alla nostra newsletter riceverai una volta ogni 15 giorni gli articoli del blog che hanno avuto più successo tra i lettori di MONDOLAVORO.
È un’opportunità, è gratuita, è riservata a chi desidera un’informazione libera e competente.