MENU
POTENZIA
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
whiteBorder
POTENZIA
Tirocini formativi per neolaureati: ecco il London Stock Exchange
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Tirocini formativi per neolaureati: ecco il London Stock Exchange

Avere l’opportunità di trascorrere un periodo all’estero per motivi di lavoro o per la partecipazione a tirocini formativi, purtroppo non è alla portata di tutti. Trasferirsi per poter dare un cambiamento positivo alla propria vita, infatti, comporta ingenti spese soprattutto iniziali (ad esempio il viaggio, l’affitto di una casa) che, nella maggior parte dei casi, ostacolano i progetti chi desidera vivere tale esperienza, ma che per motivi economici non può permetterselo. Fortunatamente, però, in particolar modo in questi ultimi tempi, sono numerose le opportunità di formazione all’estero, promosse sia da enti pubblici che privati, mediante l’elaborazione di programmi formativi di grande rilievo. Tra questi, ad esempio, è da evidenziare il programma lanciato dal London Stock Exchange per lo svolgimento di tirocini formativi per neolaureati.

Si tratta di un’importante occasione che, di certo, arricchirà i curriculum dei partecipanti sia in termini di competenze che di indiscusso prestigio. Il London Stock Exchange è la borsa valori di Londra che dal 1801, anno della sua fondazione, può essere considerato come uno dei maggiori centri economici e finanziari a livello mondiale. Specializzata nella fornitura di infrastrutture commerciali dinamiche, soluzioni di mercato in tempo reale, servizi di post-negoziazione e tecnologia all’avanguardia, riserva parte delle proprie risorse per l’organizzazione di tirocini formativi per neolaureati in modo da poter apportare innovativi contributi al proprio settore da parte di giovani validi e desiderosi di iniziare una carriera in questo campo. Essere motivati, avere ottime capacità di problem solving ed essere dinamici e capaci di adattarsi a vari contesti e situazioni, rappresentano i requisiti fondamentali per poter aspirare di essere selezionati per partecipare al programma.

I prossimi tirocini formativi per neolaureati inizieranno a settembre a si rivolgono a candidati con diverse preparazioni accademiche: in questo modo, il London Stock Exchange si riserva la possibilità di formare personale con differenti specializzazioni in grado di apportare il proprio valore aggiunto nei propri campi di pertinenza. Durante il periodo di formazione ogni partecipante sarà costantemente affiancato da un tutor con un elaborerà un programma personalizzato in modo da poter raggiungere importanti obiettivi in breve tempo. Si avrà l’opportunità di prendere parte a progetti di gruppo, di elaborare studi di settore e, in generale, comprendere l’organizzazione di tutti i vari settori lavorativi. Il programma ha una durata di 18 mesi durante i quali i fortunati partecipanti impareranno a operare in team insieme a colleghi di diversi livelli e specializzazioni differenti, a costruire relazioni immediate all’interno del business internazionale e molto altro. Da sottolineare, inoltre, che è prevista la possibilità di entrare a far parte del London Stock Exchange Group per coloro che si distingueranno per meriti e competenze.

Se siete interessati ad iniziare una carriera nel settore economico, poter svolgere uno dei tirocini formativi per neolaureati promossi dal London Stock Exchange, rappresenta un’occasione da cogliere al volo che, senza alcun dubbio, costituirà una rilevante esperienza formativa da inserire nel vostro curriculum vitae che vi aiuterà a distinguervi durante la successiva fase di ricerca di un’occupazione. Il programma, inoltre, ha l’obiettivo di dare ai propri tirocinanti una formazione estremamente diversificata e completa: basti sapere che è prevista una vera e propria rotazione dei ruoli e delle posizioni in modo da rispecchiare l’attuale mercato in continuo movimento e dare l’opportunità ai candidati di poter confrontarsi con progetti e problematiche sempre differenti. Per presentare la vostra candidatura, dovrete utilizzare l’applicazione disponibile sul sito ufficiale: avete tempo fino al 24 gennaio 2014.

Se desiderate avere maggiori informazioni circa i requisiti richiesti per partecipare o semplicemente per saperne di più sull’iniziativa e su l’ente promotore, è sufficiente collegarsi al sito web ufficiale del London Stock Exchange.

 

Elisa Stampa

 

STANNO CERCANDO TE!
LIBRI CONSIGLIATI

Questo articolo ti è stato utile?

Clicca sulle stelle per valutare l'articolo!

Siamo spiacenti che questo articolo non sia stato utile per te!

Con il tuo aiuto possiamo migliorarlo.