MENU
Cultura e Comunicazione del Gusto: un Master sulle nuove professioni del settore alimentare

Questa opportunità è scaduta! Vuoi rimanere aggiornato sul mondo del lavoro?
Cogli l’attimo! Iscriviti alla newsletter di MondoLavoro.

Che l’Expo 2015 abbia messo in evidenza le molte potenzialità del settore alimentare, sia in termini di ricerca che di sbocchi occupazionali, è un dato di fatto. Sempre più spesso, infatti, sono richieste competenze specifiche anche in questo settore che, nonostante l’attuale crisi economica, negli ultimi anni ha mostrato una continua crescita e sviluppo. Packaging, itinerari del gusto, pubblicità e comunicazione del cibo: dietro ognuna di queste tematiche vi sono professionisti ben preparati e competenti. Se al momento state valutando di investire sulla vostra formazione e vi interessa questo ambito è bene sapere che sono aperte le iscrizioni per la nuova edizione del Master in Cultura e Comunicazione del Gusto promosso dall’Università degli Studi di Palermo ed incentrato sulle tendenze e sulle nuove professioni del settore alimentare.

Il percorso formativo avrà inizio nel 2016, per la durata di un anno accademico e potranno partecipare 30 studenti. Il Master in Cultura e Comunicazione del Gusto è strutturato in 450 ore suddivise tra tradizionali lezioni frontali, laboratori, incontri con importanti esponenti del settore, e project work e 200 ore di stage nel campo della produzione e della comunicazione dell’enogastronomia. Inoltre, si svolgeranno visite guidate, cooking experieces ed importanti testimonianze aziendali che, di certo, faranno chiarezza circa i numerosi sbocchi occupazionali disponibili nell’attuale mercato del lavoro. Durante il corso si approfondiranno le nuove professioni del settore alimentare e gli studenti acquisiranno le conoscenze specialistiche per analizzare, gestire e promuovere le tematiche della comunicazione del gusto e della sua valorizzazione culturale.

Secondo quanto indicato nel bando, al termine del percorso formativo i partecipanti saranno in grado di elaborare strategie integrate di comunicazione dei prodotti e servizi del settore, di pianificare il lancio e il posizionamento di prodotti enogastronomici, di organizzare e gestire eventi, ma anche di effettuare attività di ricerca al fine di individuare i trend e gli stili di consumo e le varie tipologie di consumatori con cui interfacciarsi.

Se siete interessati alle nuove professioni nel settore alimentare e volete iscrivervi al Master, avrete tempo fino alle ore 13:00 del 23 dicembre 2015.

Per avere maggiori informazioni e consultare il bando clicca qui.

 

Elisa Stampa

Immagina un mondo dove è il lavoro che ti cerca.
Non è più un sogno, ma un progetto a cui stiamo dando forma.

Copyright 2019 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense

Il mondo cambia in un battito di ciglia. Riesci a stare sempre sul pezzo? Se sei qui è perché sei curioso e questo è un ottimo primo passo. Proseguiamo l’avventura insieme!

Per te che non ti fermi alle apparenze e sei un tipo che va sempre oltre il titolo di un articolo online. Se vuoi scoprire di più (davvero), ma sei stanco del burocratese delle enciclopedie, questa è la tua sezione. 

Nessuno (Avengers a parte) nasce coi superpoteri. La buona notizia che ti diamo è che puoi acquistarli, col tempo e con l’impegno giusto. Come fare? Investi su di te, oggi.  

Jeff Bezos ha dato vita ad Amazon. Chi ha detto che tu non possa creare qualcosa di altrettanto valido? Se hai un sogno (o magari più di uno), ti mancano solo gli strumenti adatti. Inizia ora!

Copyright 2019 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense

NON AVERE FRETTA!

Iscrivendoti alla nostra newsletter riceverai una volta ogni 15 giorni gli articoli del blog che hanno avuto più successo tra i lettori di MONDOLAVORO.
È un’opportunità, è gratuita, è riservata a chi desidera un’informazione libera e competente.