ESPLORA

Il mondo cambia in un battito di ciglia. Riesci a stare sempre sul pezzo? Se sei qui è perché sei curioso e questo è un ottimo primo passo. Proseguiamo l’avventura insieme!

In questo articolo

REALIZZA
Cultura e Comunicazione del Gusto: un Master sulle nuove professioni del settore alimentare

Cultura e Comunicazione del Gusto: un Master sulle nuove professioni del settore alimentare

182

In questo articolo

Che l’Expo 2015 abbia messo in evidenza le molte potenzialità del settore alimentare, sia in termini di ricerca che di sbocchi occupazionali, è un dato di fatto. Sempre più spesso, infatti, sono richieste competenze specifiche anche in questo settore che, nonostante l’attuale crisi economica, negli ultimi anni ha mostrato una continua crescita e sviluppo. Packaging, itinerari del gusto, pubblicità e comunicazione del cibo: dietro ognuna di queste tematiche vi sono professionisti ben preparati e competenti. Se al momento state valutando di investire sulla vostra formazione e vi interessa questo ambito è bene sapere che sono aperte le iscrizioni per la nuova edizione del Master in Cultura e Comunicazione del Gusto promosso dall’Università degli Studi di Palermo ed incentrato sulle tendenze e sulle nuove professioni del settore alimentare.

Il percorso formativo avrà inizio nel 2016, per la durata di un anno accademico e potranno partecipare 30 studenti. Il Master in Cultura e Comunicazione del Gusto è strutturato in 450 ore suddivise tra tradizionali lezioni frontali, laboratori, incontri con importanti esponenti del settore, e project work e 200 ore di stage nel campo della produzione e della comunicazione dell’enogastronomia. Inoltre, si svolgeranno visite guidate, cooking experieces ed importanti testimonianze aziendali che, di certo, faranno chiarezza circa i numerosi sbocchi occupazionali disponibili nell’attuale mercato del lavoro. Durante il corso si approfondiranno le nuove professioni del settore alimentare e gli studenti acquisiranno le conoscenze specialistiche per analizzare, gestire e promuovere le tematiche della comunicazione del gusto e della sua valorizzazione culturale.

Secondo quanto indicato nel bando, al termine del percorso formativo i partecipanti saranno in grado di elaborare strategie integrate di comunicazione dei prodotti e servizi del settore, di pianificare il lancio e il posizionamento di prodotti enogastronomici, di organizzare e gestire eventi, ma anche di effettuare attività di ricerca al fine di individuare i trend e gli stili di consumo e le varie tipologie di consumatori con cui interfacciarsi.

Se siete interessati alle nuove professioni nel settore alimentare e volete iscrivervi al Master, avrete tempo fino alle ore 13:00 del 23 dicembre 2015.

Per avere maggiori informazioni e consultare il bando clicca qui.

 

Elisa Stampa

Questo articolo ti è stato utile?

Clicca sulle stelle per valutare l'articolo!

Siamo spiacenti che questo articolo non sia stato utile per te!

Con il tuo aiuto possiamo migliorarlo.

Puoi indicarci come?

0
(0)
Potrebbero interessarti anche...
esplora
I lavori per viaggiare, solo per veri giramondo
esplora
Alla scoperta della gig economy, l'economia dei lavoretti
esplora
Un curriculum internazionale per lavorare all’estero
esplora
Casting tv. Come partecipare ai programmi televisivi