ESPLORA
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Lavorare come fotografi nei villaggi turistici in Italia e all’estero

Come ogni anno, l’estate porta con sé numerose opportunità di lavoro che consentono a chi è da tempo in cerca di un’occupazione, di tirare per qualche mese un respiro di sollievo. Nella maggior parte dei casi si tratta solamente di lavori stagionali, ma a volte iniziando a lavorare per il periodo estivo, si inizia a farsi conoscere e, magari, ad essere ricontatti altre volte durante l’anno. Da questo punto di vista, i villaggi turistici sono in assoluto le principali realtà che offrono davvero numerose opportunità lavorative che aspettano solo di essere colte. Se siete in cerca di un’occupazione, questo è il momento giusto per iniziare a guardarsi intorno in maniera tale da individuare verso cosa indirizzarsi per poter lavorare nel corso dell’estate 2014. Un’interessante opportunità lavorativa viene offerta dalla rete Eures in cerca di numerosi giovani interessati a lavorare come fotografi nei villaggi turistici in Italia e all’estero.

Se state pensando che si tratti di un modo per poter fare delle vacanze in luoghi bellissimi, vi sbagliate di grosso. Nonostante, infatti, la selezione si rivolga anche a fotografi non professionisti, si richiede la passione per la fotografia e la conoscenza delle tecniche di base, ma soprattutto serietà e predisposizione a lavorare a contatto con il pubblico, una buona conoscenza della lingua inglese e del francese. Tra i principali tour operator per i quali si svolgerà questo importante servizio vi sono Alpitour, I Grandi Viaggi, Club Med che, proprio in virtù dell’elevata qualità delle strutture e dei servizi offerti alle migliaia di turisti che ogni anno scelgono di trascorrere le vacanze presso di loro, hanno numerose sedi non solo in Italia, ma anche in Spagna, Francia, Messico, Malesia, Tunisia, Grecia, Repubblica Dominicana e Guadalupe. Se siete interessati a lavorare come fotografi nei villaggi turistici, non vi resta che presentare la vostra candidatura ed essere con la valigia pronta per partire presso la destinazione che vi sarà indicata.

Per quanto riguarda la selezione, è necessario compilare entro il 23 marzo 2014 il form online presente nella sezione Lavora con noi nel sito web de Il Gruppo Digitale, rilevante azienda che da oltre quindici anni con successo nel settore della fotografia del turismo. Per poter offrire ai propri clienti e ai tour operator servizi che si possano distinguere per qualità e stile, l’azienda punta molto sulla formazione delle risorse umane interessate a svolgere questa professione, ma anche sull’aggiornamento tecnico in modo da avere sempre i migliori supporti e strumenti all’avanguardia. Grazie alla propria convalidata esperienza, Il Gruppo Digitale è un vero e proprio punto di riferimento per coloro che desiderano lavorare come fotografi nei villaggi turistici in Italia e all’estero.

A coloro che saranno selezionati verrà proposto dall’Eures un contratto di collaborazione della durata minima di 2 mesi per svolgere l’attività in Italia, con retribuzione fissa a cui aggiungere delle provvigioni, mentre lavorare all’estero è previsto un contratto su base locale della durata almeno di 5-6 mesi. Da un punto di vista retributivo, per la prima stagione di attività si offrono 800 euro lordo per un fotografo senza alcuna esperienza, mentre un massimo di 1300 euro per fotografi professionisti. Naturalmente le spese per il viaggio, il vitto e l’alloggio, l’assicurazione per gli infortuni all’estero e, in generale, tutto il materiale necessario per svolgere l’attività, sarà a carico dell’azienda.

STANNO CERCANDO TE!

Questo articolo ti è stato utile?

Clicca sulle stelle per valutare l'articolo!

Siamo spiacenti che questo articolo non sia stato utile per te!

Con il tuo aiuto possiamo migliorarlo.

Immagina un mondo dove è il lavoro che ti cerca.
Non è più un sogno, ma un progetto a cui stiamo dando forma.

Copyright 2019 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense

Il mondo cambia in un battito di ciglia. Riesci a stare sempre sul pezzo? Se sei qui è perché sei curioso e questo è un ottimo primo passo. Proseguiamo l’avventura insieme!

Per te che non ti fermi alle apparenze e sei un tipo che va sempre oltre il titolo di un articolo online. Se vuoi scoprire di più (davvero), ma sei stanco del burocratese delle enciclopedie, questa è la tua sezione. 

Nessuno (Avengers a parte) nasce coi superpoteri. La buona notizia che ti diamo è che puoi acquistarli, col tempo e con l’impegno giusto. Come fare? Investi su di te, oggi.  

Jeff Bezos ha dato vita ad Amazon. Chi ha detto che tu non possa creare qualcosa di altrettanto valido? Se hai un sogno (o magari più di uno), ti mancano solo gli strumenti adatti. Inizia ora!

Copyright 2019 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense