MENU
POTENZIA
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
whiteBorder
POTENZIA
Libri per freelance, ecco i migliori titoli in circolazione
libri per freelance
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Libri per freelance, ecco i migliori titoli in circolazione
libri per freelance
Essere freelance è quasi uno stile di vita, che va ben oltre l'aspetto puramente lavorativo. Come per ogni cosa, leggere i libri giusti può aiutare a trarre il meglio da questa condizione di libero professionista in ogni contesto.

Quali sono dunque i libri per freelance che ogni libero professionista dovrebbe avere nella sua libreria per ottenere il meglio da se stesso? Vediamo una breve panoramica dei titoli da non perdere!

Lavoro da freelance: i libri da non perdere

libri per freelance

Pixabay | oxy_roxy

Libri per freelance: Come ottenere il meglio da sé stessi e dagli altri, Anthony Robbins

Uno dei più famosi life coach a livello mondiale ci offre alcuni consigli per prendere in mano la nostra vita e farne quello che vogliamo. Non c’entra molto con il lavoro da freelance? Non è del tutto vero: soprattutto quando si lavora come libero professionista è utile capire che quando si vuole veramente qualcosa non c’è nulla che possa fermarci. Il segreto? Avere voglia di raggiungere l’obiettivo e credere davvero in se stessi e nelle proprie possibilità!

Fai di te stesso un brand. Personal branding e reputazione online, Riccardo Scandellari

Come migliorare la propria visibilità online in modo consapevole? In questo libro per freelance Riccardo Scandellari dà molti spunti e consigli a chi vuole intraprendere un percorso per migliorare la propria immagine sul web.
Il libro ha più di un punto di forza: è semplice e scorrevole da leggere, chiaro e conciso, ricco di spunti pratici e di indicazioni per utilizzare al meglio strumenti come blog e social network.
Tra i consigli più interessanti ci sono quelli che riguardano la costruzione di un buon network online, creando amicizie virtuali che si possono trasformare in reali opportunità di lavoro.

Volete un altro motivo per leggere questo libro per freelance, dalla penna stessa dell’autore? “Già oggi non c’è un recruiter che non controlli il candidato facendo una veloce ricerca sul web e che non tenga in considerazione, al momento di offrirgli o meno un lavoro, di quello che dice e di cosa si dice di lui”.

Afferma la tua identità con il Net Branding: costruisci contenuti concreti e rafforza la tua reputazione online, Riccardo Scandellari

Hai posto correttamente le basi della tua presenza in rete? Allora è il momento di attivarti per raggiungere i tuoi obiettivi e avere successo!
Chi ha trovato interessante il libro precedente può approfondire l’argomento con questo testo dello stesso autore, che si occupa più nello specifico di personal branding. Riccardo Scandellari, giornalista, creativo e co-fondatore insieme a Rudy Bandiera dell’agenzia NetPropaganda, ci guida in un lungo percorso che richiederà tempo e attenzioni, ma che alla fine ci renderà più ricchi in termini di conoscenze, di rapporti umani e anche di opportunità professionali.

4 ore alla settimana. Ricchi e felici lavorando 10 volte meno, Timothy Ferriss

Impossibile? Per Timothy Ferriss non lo è, e lo dimostra dopo aver studiato per anni le abitudini dei neo – ricchi, ovvero uomini che hanno abbandonato la solita routine lavoro – risparmio – pensione a favore di tempo e mobilità. I loro segreti ora sono alla portata di tutti e disponibili proprio in queste pagine. Che voi siate dipendenti o freelance, imparerete a utilizzare meglio il vostro tempo: delegando ad altri le decisioni meno importanti, evitando le situazione che fanno sprecare tempo, utilizzando la tecnologia per semplificarvi la vita e coltivando un po’ di sana ignoranza selettiva. Vi abbiamo incuriosito?

Tutto esaurito. Come avere la coda di clienti fuori dalla porta, Daniel Priestley

Avere presente quando avete più clienti di quanti ne potete gestire e siete costretti a rifiutare del lavoro? No? Allora questo libro per freelance fa per voi. Imparerete ad attirare un pubblico vastissimo, ad attrarre clienti di qualità, a generare una domanda che supera l’offerta e a sviluppare un business adeguato al vostro stile di vita. Se volete scoprire come fare non vi resta che scoprirlo pagina dopo pagina.

Libri per freelance: I quadranti del cashflow. Guida per la libertà finanziaria, Robert T. Kiyosaki

Lavorare meno, guadagnare di più e sentirsi finanziariamente sicuri è uno degli obiettivi di ogni freelance. Ma come fare? Secondo Robert T. Kiyosaki il segreto è uno: sapere in quale quadrante lavorare e quando.
Nei quattro quadranti del cashflow individuati dall’autore trovano posto il dipendente, il lavoratore autonomo, il titolare d’impresa e l’investitore: voi a quale categoria sentite di appartenere? E come fare per muoversi da un quadrante all’altro senza fare passi falsi?
Tutti questi concetti sono descritti in maniera chiara e illuminante nelle pagine di questo libro per freelance che vi insegnerà ad uscire dal “cammino del topo”. Siete pronti?

Vita da freelance, i libri per ispirarvi

Felice e freelance. Manuale di sopravvivenza fuori dal posto fisso, Sara Pupillo

Avete detto addio al posto fisso? Sappiate che siete perfettamente in linea con le tendenze attuali, che vedono sempre più persone liberarsi dagli orari d’ufficio e dalle pretese di un capo, ma anche dallo stipendio assicurato a fine mese. Che sia una scelta volontaria oppure obbligata, Sara Pupillo conduce il freelance alla scoperta del mondo del lavoro autonomo, con i suoi vantaggi e le sue trappole. Completano il libro le testimonianze di tanti freelance che ce l’hanno fatta, pronti a darvi la giusta dose di ispirazione.


Ricette per un anno da freelance, Mariachiara Montera

Questo libro per freelance, disponibile solo in formato Kindle, è un vero e proprio starter kit per chi ha deciso di fare il grande passo verso la libertà professionale. Quali sono i primi passi dopo l’apertura della partita iva? E quali sono gli errori più comuni da evitare? Nel libro ci sono le risposte a queste e ad altre domande e tanti consigli pratici per affrontare la vita professionale quotidiana di un libero professionista.

Freelance, fisco e burocrazia: i libri per orientarsi

Partita Iva semplice: apri partita Iva e risparmia migliaia di euro in tasse anche se non capisci nulla di fisco, Giampiero Teresi

La partita Iva può diventare un vero e proprio mostro se non si sa come gestirla. Spesso prima di aprirla si hanno le idee confuse in merito e ci si chiede se non ci si stia imbarcando in un’avventura al di sopra delle propria capacità. Si ha poi paura di dover pagare troppe tasse oppure di non riuscire a tenere a mente tutte le scadenze.
Secondo Giampiero Teresi, però, la partita Iva può essere semplice, basta avere qualcuno che spieghi come muovere i primi passi, dalla scelta del giusto regime fiscale al modo migliore per risparmiare (legalmente) sulle tasse. Alla fine di questa lettura potrebbe non servirvi più nemmeno il commercialista!

Regime Forfettario 2019: la prima guida che ti spiega il nuovo Regime Forfettario 2019 anche se non capisci nulla di fisco, Giampiero Teresi

La nuova Legge di Bilancio ha modificato il Regime Forfettario e Giampiero Teresi ci porta pagina dopo pagina alla scoperta delle sue particolarità e delle principali novità. Un libro indispensabile per professionisti, freelance, artigiani e commercianti, che non possono non averlo nella loro libreria, pronto da consultare al momento del bisogno.

E un libro per ispirarti…

Euro 100 bastano. Per reinventare la tua vita, fare ciò che ti piace e crearti un nuovo futuro, Chris Guillebeau

Siete attirati dal mondo del libro professionismo ma il grande salto vi spaventa un po’? Siamo pronti ad ispirarvi con questo libro di Chris Guillebeau, che girando il mondo ha scoperto la sua capacità di trasformare le idee in fonti di reddito. Nel corso dei suoi vagabondaggi ha scoperto tante persone come lui, che partendo da importi minimi hanno messo in piedi imprese in grado di generare utili significativi. Volete provare anche voi? Non vi resta che cominciare da questo libro per freelance!

LIBRI CONSIGLIATI

Questo articolo ti è stato utile?

Clicca sulle stelle per valutare l'articolo!

Siamo spiacenti che questo articolo non sia stato utile per te!

Con il tuo aiuto possiamo migliorarlo.

Puoi indicarci come?

Altri articoli che potrebbero interessarti