MENU
POTENZIA
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
whiteBorder
POTENZIA
Corsi di formazione di gennaio 2020: le opportunità in Italia
corsi formazione gratuiti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Corsi di formazione di gennaio 2020: le opportunità in Italia
corsi formazione gratuiti
Quale modo migliore per cominciare il nuovo anno che un corso di formazione per acquisire nuove competenze oppure aggironare le proprie skill?

Vediamo quindi quali sono i corsi di formazione di gennaio 2020: ce ne sono molti, distribuiti in tutta Italia e per la maggior parte sono completamente gratuiti. Non solo: danno concrete possibilità di trovare lavoro in tempo anche molto brevi. Vediamo una panoramica di quelli più interessanti!

Corsi di formazione di gennaio 2020: corso addetto all’accoglienza a Perugia

In Umbria, e in particolar modo a Perugia, è possibile partecipare al corso gratuito per Operatore Addetto all’accoglienza. E’ un percorso perfetto per chi desidera lavorare nel contesto dell’accoglienza e dell’orientamento al cliente, imparando a gestire il flusso dei clienti tramite un apposito software, a occuparsi di liste e dati per mansioni di telemarketing e ad orientare il cliente.

Il corso sarà completamente gratuito per tutti i partecipanti in quanto finanziato dall’ente organizzatore, Umana Forma, attraverso il Fondo Forma.temp.

A chi è rivolto il corso

La proposta di Umana Forma è gratuita e rivolta a disoccupati e occupati candidati a missione lavoro in somministrazione. Per partecipare è necessario essere iscritti ad una Agenzia per il Lavoro.

Come candidarsi

Gli interessati a questo corso di formazione gratuito possono visitare la pagina web dedicata ai corsi di formazione gratuiti di Umana Forma. Per candidarsi è necessario selezionare il corso desiderato, compilare il modulo online e allegare il proprio curriculum vitae.

Informazioni utili

Il corso di Addetto all’accoglienza inizierà il 20 gennaio e si concluderà il 7 febbraio 2020. Le lezioni, in tutto 60 ore, si svolgeranno dal lunedì al venerdì per 4 ore al giorno presso la sede CISL di Foligno, in provincia di Perugia. Al termine del percorso i corsisti riceveranno un attestato di frequenza e il loro curriculum verrà inviato alle Agenzie per il Lavoro Umana del territorio.

Corso Junior Digital Developer Sap Scp a Roma

lavoro web

Pixabay | TeeFarm

Tra i corsi di formazione di gennaio 2020 non possono mancare proposte rivolte a chi vuole lavorare nel settore delle nuove tecnologie e del web. A Roma Umana Forma propone un corso gratis per Junior Digital Developer per i giovani laureati che desiderano diventare sviluppatori Sap Scp.

Il percorso di formazione sarà il tratto d’unione tra il corso di studi e l’ingresso nel mondo del lavoro. Si occuperà quindi di fornire le competenze tecniche necessarie per svolgere il ruolo di sviluppatore informatico, con particolare riferimento alla piattaforma Sap.

L’offerta formativa si concentrerà su sviluppo soluzione Sap Cloud Platform, database Hana, Sql, Sapui5 e sviluppo web. Il corso sarà gratuito perchè finanziato tramite il Fondo Forma.temp.

I requisiti richiesti

Per partecipare al corso gratuito di Junior Digital Developer Sap Scp è necessario essere in possesso di alcuni requisiti:

  • un titolo di laurea in discipline tecniche o scientifiche;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • ottima conoscenza di base di sviluppo software;
  • flessibilità oraria;
  • disponibilità a trasferte.

Come candidarsi

Gli interessati a questo corso gratuito (e a tutti i corsi gratuiti di gennaio 2020 di Umana Forma) possono visitare questa pagina web. Qui, selezionando il corso di proprio interesse, possono compilare l’apposito form online e inviare il proprio cv.

Qualche informazione utile

Il corso si svolgerà dal 3 febbraio al 6 marzo 2020 in zona Tiburtina, a Roma. La frequenza sarà full time dal lunedì al venerdì, per un totale di 200 ore. I partecipanti verranno selezionati fino all’esaurimento dei posti disponibili.

Corsi di formazione di gennaio 2020: corso Addetto Logistica e Magazzino

Tra i corsi di formazione di gennaio 2020 in Veneto troviamo anche una proposta nell’ambito dell’area produzione e logistica. Il corso gratuito per Addetto Logistica e Magazzino, che si svolgerà a Marghera, è organizzato da Umana Forma e sarà gratuito grazie al Fondo Forma.temp. Il suo scopo è quello di formare una figura professionale che possa operare nella gestione delle attività che si svolgono all’interno di un magazzino.

I destinatari del corso

Il corso è rivolto a candidati occupati o disoccupati candidati a missione di lavoro in somministrazione, a patto che siano iscritti e selezionati da una Agenzia per il Lavoro. Per partecipare al percorso di formazione gratuito è prevista una selezione per essere ammessi.

Come iscriversi e qualche informazione utile

Per iscriversi è sufficiente visitare la pagina web dedicata ai corsi di Umana Forma, selezionare il percorso di proprio interesse e inviare il proprio curriculum vitae attraverso l’apposito modulo online.

Il corso si svolgerà presso la sede di Umana Forma a Marghera dal 6 febbraio all’11 marzo 2020. Le lezioni, in tutto 112 ore, si svolgeranno dal lunedì al venerdì full time. Al termine di questo percorso i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza e il loro curriculum verrà inviato alle Agenzie per il Lavoro Umana presenti sul territorio.

Corso operatore agricolo con stage a Ferrara

agricoltura

Pixabay | dimitrisvetsikas1969

Tra i corsi di formazione di gennaio 2020 c’è anche una proposta che renderà felici coloro che si vogliono inventare una carriera nel campo dell’agricoltura di precisione. Si tratta del corso gratuito Operatore agricolo per l’Agricoltura di precisione proposto dall’ente di formazione Centoform.
Il corso fornirà tutte le competenze specifiche per occuparsi di agricoltura di precisione: al termine di questo percorso i partecipanti saranno in grado di coltivare piante da semina e da frutto sia in campo che in serra, con approfondimenti sulla coltura idroponica.

A chi è rivolto

Il corso per operatore agricolo è rivolto a candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • residenza o domicilio in Emilia Romagna;
  • essere in stato di non occupazione;
  • obbligo dell’istruzione assolto;
  • buona conoscenza della lingua italiana;
  • attitudine al lavoro manuale.

Iscrizioni e selezione

Gli interessati a questo corso gratuito devono visitare la pagina web dedicata ai corsi dell’ente Centoform, selezionare il corso di proprio interesse e compilare la scheda di preiscrizione, che andrà poi inviata all’ente insieme al proprio curriculum vitae. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 21 febbraio 2020.

Il corso prevede 20 posti, quindi in caso di un numero superiore di domande un’apposita commissione eseguirà una serie di prove di selezione:

  • un test scritto che verterà su conoscenze generali e capacità logico – deduttive;
  • un colloquio individuale che valuti la motivazione a frequentare il corso, la conoscenza del profilo professionale, le attitudini del candidato e la coerenza delle esperienze pregresse.

Informazioni utili

Il corso è completamente gratuito per tutti i corsisti in quanti finanziato dalla Regione grazie ai contributi del Fondo Sociale Europeo. Si svolgerà a Ostellato, in provincia di Ferrare, presso la sede dell’azienda FRI-EL Greenhouse.
La durata dell’offerta formativa è di 400 ore, di cui 160 di stage presso aziende agricole partner del progetto, che si svolgeranno da marzo a luglio 2020. Al termine del percorso è previsto un esame finale, che consisterà in un colloquio di valutazione: ai candidati che risulteranno idonei sarà consegnato un Certificato di Competenze.

Corsi di formazione di gennaio 2020: amministrazione e contabilità a Pordenone

Chi vuole diventare impiegato amministrativo contabile tra i corsi di formazione di gennaio 2020 può trovare quello che fa per lui. Umana Forma, infatti, propone il corso gratuito di amministrazione e contabilità, che ha lo scopo di dare gli strumenti per compilare e conservare i documenti amministrativi più comuni, le scritture e registrazioni contabili di base e il bilancio di un’azienda.

Il corso, che si svolgerà a Pordenone a partire dal 10 febbraio 2020, è gratuito in quanto finanziato dal Fondo Forma.temp. Consisterà in 132 ore di lezione, suddivise in 11 moduli; al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Chi sono i destinatari del corso e come iscriversi.

Il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione, sia occupati che disoccupati. Bisogna però risultare iscritti ad una Agenzia per il Lavoro.
Gli interessati possono iscriversi compilando l’apposito form online che si trova sul sito web di Umana Forma alla sezione corsi.

Corso gratuito di stampa 3D con stage a Palermo

corsi formazione gratuiti

Pixabay | geralt

Tra i corsi di formazione di gennaio 2020 questo è forse uno dei più interessanti e, come gli altri, è totalmente gratuito in quanto parte del progetto “Accendiamo il talento per giovani Makers”, realizzato col contributo della Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale.

Il corso gratuito in Modellazione e Stampa 3D è organizzato dall’ente di formazione e consulenza Aproca e ha lo scopo di dare ai giovani neet una formazione specifica nell’innovativo settore della stampa 3D. La figura professionale che ne risulta è quella del Maker, un artigiano digitale in grado di progettare prodotti innovativi. E’ quindi necessario saper utilizzare nuove tecnologie e software specifici, ma anche una buona dose di creatività.

I requisiti per accedere al corso

E’ possibile iscriversi a questo corso entro il 26 gennaio 2020. I posti a disposizione sono 20 e per aspirarvi è necessario essere in possesso di alcuni requisiti:

Come iscriversi

Per iscriversi al corso gratuito di Stampa e modellazione 3D c’è tempo fino al 26 gennaio 2020. Per farlo è sufficiente visitare il sito web di Aproca, selezionare il corso di propri interesse ed effettuare le preiscrizione.

Informazioni utili

Il corso avrà inizio nel mese di febbraio 2020 e avrà una durata di 180 ore, delle quali 80 saranno di laboratorio; in queste ore gli allievi potranno mettersi alla prova stampando i propri modelli. Il corso terminerà con uno stage retribuito di 4 mesi presso aziende del territorio. La sede del corso sarà a Palermo, in via Marchese di Villabianca 70.

Crea il tuo sito ecommerce
Scegli le nostre soluzioni e realizza il tuo nuovo ecommerce!

Consulenza per l’ecommerce
Richiedi una consulenza ai nostri esperti per il tuo sito ecommerce.

Checkup sito ecommerce
La nostra analisi tecnica ti offrirà una panoramica oggettiva delle criticità che stanno rallentando le tue vendite.

Promuovi il tuo sito ecommerce
Se vuoi che i tuoi potenziali clienti finalmente scoprano il tuo negozio e possano sceglierlo per i propri acquisti, scegli un partner professionale ed esperto per realizzare le tue campagne pubblicitarie. Dai finalmente visibilità al tuo brand!

Finanziamenti ecommerce
Questo è il momento giusto. Approfitta delle preziose opportunità proposte dalle Camere di Commercio, dalle Regioni, dal MISE e dalla Comunità Europea per ricevere un finanziamento a fondo perduto o a tasso agevolato.

Formazione per l’ecommerce
Scopri subito se puoi accedere gratuitamente ai piani di formazione finanziata, nazionali e regionali, e migliora in poco tempo le tue competenze nel settore dell’ecommerce.

Questo articolo ti è stato utile?

Clicca sulle stelle per valutare l'articolo!

Siamo spiacenti che questo articolo non sia stato utile per te!

Con il tuo aiuto possiamo migliorarlo.

Puoi indicarci come?

Altri articoli che potrebbero interessarti